SOFTBALL BOLLATE CAMPIONE D’ITALIA

Il Softball Bollate è Campione d’Italia Under 21. Battendo Bussolengo per 13-5 nella finale giocata a Bologna, le bianco rosse completano l’opera iniziata nel primo pomeriggio con la netta affermazione per 12-0 su Macerata nella semifinale.

CRESCENDO TRICOLORE

La squadra Under 21 del Softball Bollate ha conquistato lo scudetto grazie ad una finale giocata in crescendo. Giorgia Perricelli e compagne, recuperato l’iniziale svantaggio di 1-0, hanno dato un primo scossone nel quarto inning portandosi sul 9-3. Nella sesta ripresa Bollate ha poi assestato il definitivo colpo del kappao, con il parziale di 3-0 a proprio vantaggio. Inutile il tentativo finale di Bussolengo anche grazie all’attenta difesa delle lombarde.

STAGIONE FENOMENALE

Lo scudetto vinto dalla squadra Under 21, il diciassettesimo della storia, rende ancora più straordinario il bilancio della stagione. Bollate ha conquistato anche il titolo italiano anche con Cadette e Ragazze, la finale di Italian Softball League e la finale play off del campionato di Serie A2. Il Softball Bollate mette così in bacheca il suo sessantaduesimo scudetto della sua leggendaria storia. Tutti i particolari nelle interviste e nei commenti che troverete sul numero di Settegiorni in edicola venerdì 20 ottobre.