Twirling Albairate, l'anno comincia con una pioggia di medaglie

Twirling Albairate, l'anno agonistico comincia con una pioggia di medaglie a Mapello (Bergamo). E Francesca Cappa conquista un posto per i Mondiali

Twirling Albairate, l'anno comincia con una pioggia di medaglie
Pubblicato:

Twirling Albairate: l'anno agonistico comincia bene a Mapello

Twirling Albairate: le ragazze abbiatensi brillano nella prima gara dell'anno agonistico

E' cominciato il nuovo anno agonistico per le ragazze del Twirling Albairate. Il primo impegno si è svolto il 12 novembre a Mapello, Bergamo, dove si sono svolte le qualificazioni degli esercizi individuali per andare a costituire la squadra nazionale Nbta Italia che competerà ai Mondiali di twirling previsti ad aprile a Lillehammer, in Norvegia. Il gruppo albairatese si è presentato all'appuntamento con le atlete Miriam Dotti, Sofia Albani, Francesca Labate, tutte e tre all'esordio, e con le “veterane” Ana Marsa Pizzen, Elisa Pavanello, Gaia Ranzani, Marialaura Labate e Francesca Cappa. Ad accompagnarle, le allieve insegnanti Romina Ferioli e Marta Pirota, oltre ad un nutrito gruppo di genitori a dare il loro supporto alle ragazze.

Francesca Cappa parteciperà ai Mondiali

E non sono mancati i motivi di soddisfazione: Francesca Cappa, classificatasi seconda nella categoria A – Dance senior, si è qualificata ai Mondiali. Gaia Ranzani ha raggiunto due terzi posti. Elisa Pavanello ha conquistato un primo ed un secondo posto, ed anche la coppia Pizzen-Ranzani ha ottenuto l'argento, nel duo junior. “Un ringraziamento speciale – recita la nota del Twirling Albairate - va alle nostre insegnanti Barbara Tranfo e Stefania Corbo per gli obiettivi prefissati e la pazienza nell’essere sempre stimolatrici di crescita sportiva e a Mariarosa Malaterra nostro Presidente per l’amabile perseveranza”.

Seguici sui nostri canali